Sera villaggianti!
Mentre cercavo di mettermi a fare qualcosa di graficamente produttivo, mi è venuto in mente questo dibattito, se così lo si vuol chiamare.
Ora come ora vorrei colorare uno dei disegni che da tempo immemore giacciono lì nella cartellina, ma nonostante tutto c'è un qualcosa che mi impedisce di iniziare un lavoretto fatto bene.
Quando ho tante cose tra cui scegliere per disegnare e colorare, ho sempre bisogno di uno stimolo che mi dica di fare "quella" in particolare, come ad esempio una canzone a tema.
Non di rado inoltre capita che, mentre ascolto una canzone, mi viene in mente una sorta di flash, di ciò che vorrei rappresentare ispirato da quel brano in particolare (e a quel punto il suddetto viene messo a play continuo finchè l'opera non è conclusa XD).
Inoltre devo constatare che quando sono al Pc (praticamente sempre quando disegno e coloro), YouTube diventa il mio inseparabile compagno di "lavoro", in quanto ogni tanto indugio fra i vari video per fare una breve pausa dallo sclero grafico, e non si sa mai, che nel frattempo non trovi un'altra fonte di "ispirazione " XD.
Magari può sembrarvi una stramberia ma, almeno per me, è così XD
Ora la domanda è:
C'è qualcosa di cui non potete assolutamente fare a meno, o che costituisce una sorta di rito senza il quale non vi mettete all'opera, o che vi fa da inseparabile compagno nella titanica impresa del delirio fumettistico?
Sarei curiosa di conoscere le vostre risposte in merito, quindi, a voi la parola villaggianti!
(intanto lo scemo torna a fare la conta tra i disegni da colorare *mumble mumble*)
My DeviantArt Account

クロス・マリアン元帥La mente umana fa l'abitudine a qualsiasi aberrazione, ma ogni tanto bisogna pur tornare con i piedi per terra.