Dal primo all'ultimo c'è miglioramento, te lo dico io che non torno da quando i pinguini vendevano coktail al coco bar dei Caraibi!!!
Secondo me è di molto aiuto guardare foto e riviste, per esempio l'ultima immagine che hai fatto guardandoti è a parer mio meglio di tutte le altre.
^^
Per dare il movimento ti consiglio il manuale Combattimenti di How to Draw Manga, l'ho usato poco per ora, ma ti insegna a fare tutte le torsioni e mettere bene linee cinetiche maravigliose e copiosissime.
In alcun disegni gli occhi sono o troppo fini o fatti in modo molto semplice accordatamente alla mia doxa.
A me è di grande aiuto guardare i volumetti dei big mangaka per posizionare gli sbrilluccichi in modo più espressivo possibile.
Per quanto riguarda il tratto, il mio fumettaro mi dice a volte che ho il tratto "indeciso" nel sennso che mentre molti mangaka seri fanno quei superbi tratti che si vanno affinando, io sono troppo insicura e sto troppo attenta a seguire il lapis.
Su questo punto a volte secondo me ci euguagliamo, proa anche tu a seguire meno il lapis e favorire il movimento

La vita è dolore senza senso.Tutto ha fine /La vita è dolore per amore. Amare ti finisce.

E LA FINE E’ LA SALVEZZA DI TUTTO

Ogni singolo spazio tra la matita e il foglio è il sepolcro di una musa immortale.

CITAZIONE
Σκoτoυ υιòς scrive:
asd miss sarcasmo 80 per cento sisi
E se lo dice L vuol dire che è vero XD
Potresti chiederti adesso,
"perchè tutto questo?"
ma sarebbe solo, l'ultimo, incolmabile
ESTREMO ENIGMA
"Occultum telum quod occultum solum arcanam tenuitatem habebat"
Eppure un tempo, quando potevi chiederti..
come hai fatto a non accorgertene..
tu non sei altro che l'incognita di te stesso.
"Ogni uomo è uno specchio, se non riflette è inutile"
(cit. Metacazzate di Mielle di Giugno)
L'INNO DEGLI ELLINILiquirizia, che deliziaVIVA L E LA GIUSTIZIA
Può andar ben la cioccolata,
ma che sia ben zuccherata.
Niente male la vaniglia,
I capelli ci scompiglia!
Passa qui lo zabaione
pasticcini e panettone
buona anche la crostata
miele, nutella o marmellata
Buttam giù tè al bergamotto
con zollette 48
O MIO DIO DOV'è IL GELATO!..
Forse ce lo siam mangiato..?
Favorisca quel croccante
che per lei è troppo pesante
Guardi quel tiramisù
a breve non ci sarà più
E Raitino assatanato
mi sa che ti han fregato!
Annega KIRA
nel latte scremato
CON IL DITO SEMPRE IN BOCCA,
L è NOSTRO E GUAI A CHI CE LO TOCCA!!!!!!!!!!!!!
http://host.xzshare.com/?d=92E22F2C1